finale di laboratorio
Shakes-peare jam
laboratorio teatrale in biblioteca
Gente di giù(concerto per nuovi dialoghi musicali)
“Gente di giù” è un progetto nato nell’estate 2022 dall’incontro di giovani musicisti e cantautori salentini. L’obiettivo è di dare vita ad una nuova scena musicale nel basso Salento, che fonde indie-rock, funky, rap e RnB.
MEM(installazione audiovisiva)
Mem è un’installazione audiovisiva, è il Mare che testimonia la sua presenza; È l’acqua, elemento principale che ci circonda ed evoca infiniti significati conducendoci verso una coscienza ritrovata: la vita nei porti, il respiro della costa e la realtà delle profondità marine. È il Mediterraneo, Read More …
A piena voce
Teatro-concerto per Majakowskij
Teatro laboratorio artigianale
(scambi genarazionali, percorso d’inclusione sociale) Il laboratorio favorisce lo scambio dialogico-generazionale tra giovani e anziani, il recupero e la trasmissione di conoscenze di carattere storico, etnografico e culturale a rischio di scomparsa, creando effetti conoscitivi, formativi, metodologici e d’inclusione sociale di grande rilevanza fornendo, al Read More …
I suoni del mare(laboratorio di arte elettronica sull’ecosistema marino)
L’obiettivo è quello di proporre un’esperienza innovativa nell’avvicinarsi all’ecosistema marino e nel prendere coscienza dei delicati equilibri che lo compongono. Il percorso artistico è multisensoriale e coinvolge molteplici fonti e discipline: dall’antropologia, alla storia sociale, alla ricerca sonora e visiva, all’ecologia. La storia naturale e Read More …
Laboratorio di lettura drammatizzata(Teatro in Biblioteca)
La lettura drammatizzata è una forma di lettura orale in cui una o più persone rappresentano i caratteri del testo tramite la voce. I partecipanti al laboratorio partiranno da un lavoro di ricerca delle fonti bibliografiche, per poi acquisire ed applicare le diverse tecniche di Read More …
Il ritmo delle passioni(Laboratorio di teatro danza)
Un percorso laboratoriale in cui ciascun partecipante entrerà in contatto con la dimensione teatrale, sperimentando lo stare in scena, il gesto, il respiro, il ritmo, l’espressività del corpo, della danza e della voce, il rapporto con l’altro e con il pubblico, con la musica e Read More …
Sorrisi(II percorso di clown terapy)
Partecipare ad un percorso Clown significa lavorare sull’ascolto di se stessi e degli altri, sul proprio ritmo interiore e sul ritmo del gruppo, sull’utilizzo della tecnica non come fine ma come mezzoespressivo, mettendo in scena l’abilità non come “numero” ma inserendola in un contesto quotidiano. Read More …